Ritirate i vostri soldi dalle banche

Posted on 21 novembre 2010

0



Ritirate i vostri soldi dalle banche. È sempre stata una buona idea, non c’è dubbio, un’arma in mano ai cittadini, un’arma che non è mai stata presa nella giusta considerazione ed utilizzata. È un’arma che non spara, non fa male a nessuno, semplicemente fa quello che, oggigiorno, neanche dieci o cento manifestazioni riescono più a fare: far sì che il messaggio sia ascoltato e chi manifesta, rispettato.

Dallo scorso 8 ottobre, questa buona idea sovversiva contro il sistema bancario ha anche un testimonial famoso: l’ex calciatore e attore Éric Daniel Pierre Cantona. Il carismatico Cantona, durante un’intervista al giornale francese Presse Oceane, ha parlato della crisi economica internazionale, proponendo la sua visione di rivoluzione contro il sistema capitalista, per far sì che “comincino ad ascoltarci in un’altra maniera…”.

Pare che il messaggio abbia risvegliato un po’ di animi assopiti, è piaciuto e si sta diffondendo… c’è qualcuno che ha fatto una prima proposta di ritiro massivo del denaro dalle banche, stabilendo la data del prossimo 7 dicembre…

Guardatevi il video dell’intervista:

Matteo Vitiello

Add to FacebookAdd to DiggAdd to Del.icio.usAdd to StumbleuponAdd to RedditAdd to BlinklistAdd to TwitterAdd to TechnoratiAdd to Yahoo BuzzAdd to Newsvine