
È triste e fa venire la pelle d’oca sapere che Berlusconi ha donato circa 60 milioni di euro dell’8 x mille alla Chiesa cattolica per restaurare chiese, conventi, monasteri ed altri patrimoni ecclesiastici. Purtroppo la storia continua a ripetersi e l’ipocrisia delle persone anche. Ci sono grossi problemi in Italia e sempre mancano soldi per fare questo, fare quello… Ecco, invece, quanti soldi piovono per preti, sacerdoti e cardinali, poveri loro che non hanno da mangiare, che soffrono malattie, che sono invasi dalla spazzatura per le strade, che non hanno soldi per pagare la scuola e l’università ai propri figli, poveri preti che le loro chiese cadono per terra, poveri preti che sono persone così buone, che salvano il mondo dalle ingiustizie… non aggiungo altro, solo lo sdegno è il sentimento più appropriato dopo aver saputo dove vanno a parare, un’altra volta ancora, i soldi dei cittadini italiani.
Dei 262 interventi previsti nel decreto di ripartizione dell’8 per mille statale firmato da Palazzo Chigi, più della metà sono destinati a istituzioni religiose. Più di 50 finanziamenti sono stati assegnati a singole parrocchie seminate su tutto il territorio italiano, 17 direttamente a singole diocesi o arcidiocesi, una decina gli stanziamenti che saranno gestiti da singoli conventi ed altrettanti sono destinati a ordini conventuali.
Lunga vita ai preti, che mangino e bevano alla nostra salute.
Matteo Vitiello
franca
10 dicembre 2010
Dovremmo indignarci tutti, è una vergogna che anche chi destina l’8×1000 allo stato venga preso in giro in questo modo!
Non basta la truffa che con il 30% di firme si pappino quasi la totalità dell’8×1000 (anche di chi non sceglie), gli regaliamo altri 60 milioni sottratti magari alla ristrutturazione delle scuole, o alla ricerca, o ai beni culturali (che cadono a pezzi).
No : vengono regalati ai preti che figli non hanno!
Berlusconi anche per questo – vai a casa!
Giuseppe
10 dicembre 2010
Sono cristiano ma non più cattolico, credo che il vero motto fate come dico non fate come faccio sia ormai assodato a tutti gli effetti. Questi pretoni tutti belli pacioni ma così tanto incredibili per la parola di Dio. Per i 60 milioni di euro donati dal nano , chiaro che gli verranno perdonate tutte le puttanate commesse fino ad oggi. Si sà la chiesa pende sempre dalla parte della borsa. Pace e bene fratelli.