
È un argomento delicato e non è mia intenzione mancare di rispetto alle centinaia di migliaia di persone affette da cancro e costrette a vivere tra dolore e disperazione. Questo articolo nasce proprio per queste persone, a cui lo dedico e a cui voglio dare un po’ d’informazione che, purtroppo, non possono leggere sui giornali, perché su radio e tv o su qualsiasi altro mezzo di comunicazione è meno importante delle tette delle veline o delle ideologie politiche di Monti. Su buenobuonogood, invece, parliamo di ciò che è veramente importante e continuerò così, fino a che ce ne sarà bisogno.
Dell’ipocrisia delle case farmaceutiche e della medicina che chiamano “convenzionale”, ne ho già parlato in alcuni articoli come “I crimini delle farmaceutiche”, “Pillole per renderci mansueti”e “A favore dell’eutanasia”, in cui ho cercato di risvegliare la vostra consapevolezza, assopita dal concetto di idee del tipo “se lo dice il medico è buono” o “per il mal di testa, di pancia, di schiena, di denti (e così via, ndr), prendo un’aspirina piuttosto che un’altra pastiglia”.
Ricordatevi sempre che le pillole non curano nel vero senso della parola, non aiutano il corpo bensì si scagliano contro esso con forza, colpendo senza considerare l’organismo nel suo insieme. In altre parole, qualsiasi pillola che ingeriamo è un’arma contro il nostro organismo. Volete continuare a combattere contro il vostro stesso corpo? Liberi di farlo, però ricordate che quando lo colpite con l’intento di disintegrare un virus, non fate altro che indebolire e distruggere, poco a poco, voi stessi.
La chemioterapia, che chiamo in causa in questo articolo, ne è l’esempio più palese. Perché distruggere il proprio corpo per cercare di curare un cancro? È necessario per guarire? È l’unico modo di curare un cancro?
Tra gli universitari di medicina ed i medici più fondamentalisti, quelli insomma che seguono la corrente di pensiero “la medicina è una, quella convenzionale, tutto il resto è inutile e roba per stregoni o creduloni”, la risposta è sì. Perché? Perché, dicono, è la cura più forte e veloce contro il cancro, dimostrabile ed inconfutabile. Forte e veloce. Giusto, no? Perché aspettare e curare l’organismo nel suo complesso, in maniera che si rafforzi ed elimini le cellule cancerogene, invece che attaccare con una bella bomba atomica e distruggere tutto? Sembra che la guerra è la soluzione che sempre è piaciuta di più all’uomo. Quando non si sa come risolvere i problemi, si tira una bomba…
La chemioterapia è la cura più bestiale, barbara ed inutilmente aggressiva mai utilizzata: non fa nient’altro che distruggere per completo un organismo attraverso la somministrazione di farmaci tossici e dannosissimi per, nel migliore dei casi, uccidere le cellule cancerogene.
Sono sicuro che molti di voi già sanno che la chemio, non solo non è l’unica maniera di curare un cancro ma è, tristemente, la peggiore. Che poi le alternative alla chemio convenzionale siano tacciate come “terapie inefficaci” o “bufale” è solo lo specchio della strategia dell’industria medica e farmaceutica che vuole arricchirsi con la commercializzazione di farmaci.
Le case farmaceutiche desiderano che facciamo ricorso ai farmaci per curare ogni sintomo di malessere, anche il più leggero: nutrono così la paura e fomentano il timore, in modo che tutte le persone continuino a comprare medicine su medicine e ne consumino durante tutto l’arco della vita.
I farmaci “convenzionali” sono droghe pericolose. Cambiate abitudini se siete una di quelle persone che prende una pastiglia per ogni mal di testa. Svegliatevi, non vi serve alcuna pastiglia!
Dopo questa necessaria introduzione, vi presento la protagionista dell’articolo, la Guanabana, un piccolo albero con foglie verdi, brillanti e perenni, una pianta nativa del Perù e del Brasile e presente in tutte le zone tropicali che, oltre a possedere un frutto commestibile, ha un effetto citotossico sulle cellule cancerogene, cioè cura il cancro.
In fondo all’articolo ho pubblicato i risultati di uno studio sulla Guanabana (Annona Muricata il suo nome scientifico, ndr), che dimostrano come il principio attivo contenuto nel frutto, la anonacina attacchi le cellule cancerogene nell’organismo, senza danneggiare quelle sane.
I risultati scientifici della ricerco condotta nel 2007 dai ricercatori della Universidad Nacional Mayor de San Marcos y la Universidad Peruana Cayetano Heredia, dimostrano che l’estratto etanolico delle foglie dell’Annona Muricata ha un effetto citotossico sulle cellule tumorali di tipo gastrico e polmonare. In altre parole, la Guanabana distrugge le cellule cancerogene, senza provocare danni all’organismo.
Questa non è una novità, purtroppo. Gli studi sulla Guanabana e sulle sua capacità di curare il cancro sono cominciati in Occidente nel 1996, quando fu pubblicato il primo studio che dimostra come l’estratto di Guanabana sia capace di distruggere le cellule cancerogene responsabili del cancro al colon:
Five novel mono-tetrahydrofuran ring acetogenins from the seeds of Annona muricata.
[M. J. Rieser, Z. M. Gu, X. P. Fang, L. Zeng, K. V. Wood, J. L. McLaughlin]
Estratto: “Bioactivity-directed fractionation of the seeds of Annona muricata L. (Annonaceae) resulted in the isolation of five new compounds: cis-annonacin (1), cis-annonacin-10-one (2), cis-goniothalamicin (3), arianacin (4), and javoricin (5). Three of these (1-3) are among the first cis mono-tetrahydrofuran ring acetogenins to be reported. NMR analyses of published model synthetic compounds, prepared cyclized formal acetals, and prepared Mosher ester derivatives permitted the determinations of absolute stereochemistries. Bioassays of the pure compounds, in the brine shrimp test, for the inhibition of crown gall tumors, and in a panel of human solid tumor cell lines for cytotoxicity, evaluated relative potencies. Compound 1 was selectively cytotoxic to colon adenocarcinoma cells (HT-29) in which it was 10,000 times the potency of adriamycin”.
Considerati gli ottimi risultati di questa cura “alternativa”, che dimostrava come il principio attivo della Guanabana distruggeva solo le cellule cancerogene (citotossicità selettiva, ndr), senza danneggiare quelle sane, come fa la chemioterapia, l’industria farmaceutica ha messo in pratica la sua strategia di annichilimento di tutti gli studi che minano la credibilità di quella che è considerata la medicina convenzionale o ortodossa, come la chiamano, quella basata sulla produzione e commercializzazione dei farmaci della grandi case produttrici di medicinali.
Vi presento altri due studi, uno risalente al 1998, che dimostra l’attività dell’anonacina della Guanabana contro le cellule cancerogene responsabili del cancro al seno ed alla prostata e uno del 2002, che presenta i risultati della cura a base di Annona Muricata contro il cancro al fegato:
[G. S. Kim, L. Zeng, F. Alali, L. L. Rogers, F. E. Wu, S. Sastrodihardjo, J. L. McLaughlin]
Estratto: “Bioactivity-directed fractionation of the leaves of Annona muricata L. (Annonaceae) resulted in the isolation of two new Annonaceous acetogenins, muricoreacin (1) and murihexocin C (2). Compounds 1 and 2 showed significant cytotoxicities among six human tumor cell lines with selectivities to the prostate adenocarcinoma (PC-3) and pancreatic carcinoma (PACA-2) cell lines”.
New cytotoxic monotetrahydrofuran annonaceous acetogenins from Annona muricata.
[Chih-Chuang Liaw, Fang-Rong Chang, Chih-Yuan Lin, Chi-Jung Chou, Hui-Fen Chiu, Ming-Jung Wu, Yang-Chang Wu]
Estratto: “Three new monotetrahydrofuran annonaceous acetogenins, muricin H (1), muricin I (2), and cis-annomontacin (3), along with five known acetogenins, annonacin, annonacinone, annomontacin, murisolin, and xylomaticin, were isolated from the seeds of Annona muricata. Additionally, two new monotetrahydrofuran annonaceous acetogenins, cis-corossolone (4) and annocatalin (5), together with four known ones, annonacin, annonacinone, solamin, and corossolone, were isolated from the leaves of this species. The structures of all new isolates were elucidated and characterized by spectral and chemical methods. These new acetogenins exhibited significant activity in in vitro cytotoxic assays against two human hepatoma cell lines, Hep G(2) and 2,2,15. Compound 5 showed a high selectivity toward the Hep 2,2,15 cell line”.
Nel 2011, poi, un altro studio che conferma le proprietà della Guanabana per combattere il cancro al seno:
[Yumin Dai, Shelly Hogan, Eva M Schmelz, Young H Ju, Corene Canning, Kequan Zhou]
Estratto: “The epidermal growth factor receptor (EGFR) is an oncogene frequently overexpressed in breast cancer (BC), and its overexpression has been associated with poor prognosis and drug resistance. EGFR is therefore a rational target for BC therapy development. This study demonstrated that a graviola fruit extract (GFE) significantly downregulated EGFR gene expression and inhibited the growth of BC cells and xenografts. GFE selectively inhibited the growth of EGFR-overexpressing human BC (MDA-MB-468) cells (IC(50) = 4.8μg/ml) but had no effect on nontumorigenic human breast epithelial cells (MCF-10A). GFE significantly downregulated EGFR mRNA expression, arrested cell cycle in the G0/G1 phase, and induced apoptosis in MDA-MB-468 cells. In the mouse xenograft model, a 5-wk dietary treatment of GFE (200 mg/kg diet)significantly reduced the protein expression of EGFR, p-EGFR, and p-ERK in MDA-MB-468 tumors by 56%, 54%, and 32.5%, respectively. Overall, dietary GFE inhibited tumor growth, as measured by wet weight, by 32% (P<0.01). These data showed that dietary GFE induced significant growth inhibition of MDA-MB-468 cells in vitro and in vivo through a mechanism involving the EGFR/ERK signaling pathway, suggesting that GFE may have a protective effect for women against EGFR-overexpressing BC”.
Non c’è altro da aggiungere. La natura ci dà già tutte le medicine di cui abbiamo bisogno. Purtroppo non conosciamo niente o quasi a riguardo o pensiamo siano stregonerie o bufale… siamo vittime di un perfetto lavaggio del cervello e conosciamo a memoria i nomi delle droghe fornite dalle farmaceutiche internazionali. Da parte nostra è necessaria più consapevolezza!
E da parte dei medici farmaceutici? Se medici e case farmaceutiche fossero davvero compromessi nella lotta contro il cancro e tutte le altre malattie gravi e meno gravi, se davvero lavorassero per la salute delle persone, per curare senza altri fini lucrativi, potrebbero e dovrebbero smettere di pensare alla medicina come un business e cominciare a vestire il camice con dignità, divulgando le cure della medicina naturale e offrendo le cure gratis.
Matteo Vitiello
Oltre all’articolo dello studio dell’Università peruviana del 2007, vi consiglio la lettura del .pdf sulla tecnica Clark che ho pubblicato (è in spagnolo, ndr).
La dott.ssa australiana Hulda Clark, dopo la pubblicazione del suo libro “The cure for all cancers” dovette scappare dagli Stai Uniti perché minacciata dai big dell’industria farmaceutica, in seguito alle sue rivelazioni sulla cura del cancro.
Leggi anche:
ADAMAS
30 marzo 2012
mi compiaccio per il redazionale anticancro…e relativo frutto esotico…curativo.ma ti rammento che non e’ il solo frutto,radice erba……in grado di debellare,prima,disintossicare,dopo…guarire per sempre,dalle cancerogenesi . purtroppo questi studi e scoperte,anticancro sono frammentate e sparpagliate a livello planetario,- per battere la medicina convenzionale,necessita uno studio organico,ben articolato nelle sue referenze,- ed afferenze,biochimico-molecolari. ideazione di un data-base, anticancro…universale…ove ricercatori.medici,elementi intuitivi,erboristi,omeopati…soprattutto….diano il loro serio e conclamato contributo…per attaccare e sconfingere il cancro,magari sviluppando “la sinergia positiva e complementare” di piante…frutti,minerali,radici……,ricordiamolo,in se e per se, il tumore,non e’ neanche una malattia…..ma una eccessiva proliferazione organica,molecolare,autoattivante,per istinto di autoconservazione…insomma il cancro…e’ il tentativo del corpo di duplicarsi…ma lo fa in modo disordinato e non previsto dalle leggi dvine…per chi e’ credente.
leonardo
18 aprile 2013
il tutto sembra vero, però un effetto collaterale sembra averlo: Studi recenti sembrano invece correlare il consumo di guanàbana con forme atipiche del morbo di Parkinson, dovute all’alta concentrazione di annonacina presente nei suoi frutti. La quantità di annonacina nel frutto è infatti 100 volte maggiore di quello presente nelle foglie, con le quali in varie zone del continente americano si prepara il tè. Come indicatore della sua potenziale tossicità, si stima che un adulto che consuma un frutto o un barattolo di nettare al giorno ingerirebbe in un anno una quantità di annonacina pari a quella che induce danni cerebrali a ratti da laboratorio ai quali è stata somministrata per via endovenosa[4].
bueno buono good
18 aprile 2013
ciao leonardo,
proprio per questo si consumano le foglie e non il frutto!
grazie per leggere bueno buono good, buona giornata
ADAMAS
30 marzo 2012
dimenticavo la firma…..scusami…..prof..dr.adamo adamas…docente di filosofia teoretica. aggiungo…anche una azione di convinzione,presso i colossi farmaceuti..a reindirizzare,anche con profitti, la medicina alternativa,meglio definiral naturale sarebbe opportuno a loro,ed utilissima ai malati. ma tutti sappiamo che i prodotti di sintesi,sono a costo zero…ed immediati…nel mascherare i sintomi,non nel curare la malattia,mentre i prodotti della natura vanno elaborati con scienza,coscienza,,,,ed hanno il torto di essere lenti…ma di nguarire..stabilmente…appunto perche non aggrediscono l.organismo..umanoide. grazie adamas
Annamaria Alonzo
6 aprile 2012
io mi curo con l’omeopatia da tanti anni e piano piano ho risolto tatissimi problemi di salute che avevo. Alcuni li ho ancora ma appunto con l’omeopatia, e la ginnastica e sono anche diventata vegetariana, ora sto benissimo. Devo purtroppo prendere dei psicofarmaci in piccole dosi solo x dormire, perchè ho sofferto di un’insonnia gravissima.Ora grazie a questi farmaci dormo; ma col tempo spero ti levare anche questi psicofarmaci. Se ci fosse in natura un prodotto, naturale od omeopatico che riuscusse a farmi dormire io sospenderei subito la cura con la neuropschiatra; ma finora tutto quello che ho preso non mi ha fatto effetto. E devo dire che anche con questa cura c’è qualche notte in cui fatico a prendere sonno. La dott.ssa dice che devo continuare x un’altro anno, io non ho alternative, e questo mi dispiace che per dormire devo ricorrere a questi medicinali. Mi sapreste indicara voi un farmaco omeopatico od olistico, o naturale x dormire? Mi hanno parlato del magnesisio supremo ,ma la dott.ssa dice che la cura va scalata piano piano, e non siamo sicuri se questo magnesio, riesca a farmi dormire. Grazie.
Massimo Droghetti (@maxdroghe)
3 Maggio 2012
Potrebbe tentare con la Griffonia simplicifolia, sono semi di una pianta che cresce in Africa e altrove. L’ interesse per i semi della griffonia è dato perlopiù dalla presenza, in quantità variabile dal 5% al 10%, di 5-idrossi- triptofano (5-HTP) , il quale, nell’ organismo umano è precursore della serotonina, neurotrasmettitore coinvolto in varie funzioni fisiologiche tra cui umore, sonno, appetito… per questo motivo l’ utilizzo in erboristeria degli estratti di Griffonia simplicifolia ha destato, soprattutto negli ultimi tempi, molto interesse.
Massimo Droghetti
Annamaria Alonzo
3 Maggio 2012
per un anno ancora la neuropsichiatra mi ha detto che devo continuare la cura che sto facendo, .La devo ridurre piano piano ed è molto difficile specie di questi tempi, con i problemi che ci sono.Io poi ho il terrore di non dormire ,mi prende il panico , quando vedo che non mi viene sonno. Comunque la ringrazio del consiglio, e lo terrò presente , quando dovrò ridurre questa terapia con questi farmaci. Mi hanno parlato anche del magnesio supremo, Magari li potrei abbinare tutti e due insieme , ma questo me lo puo dire solo la dottoressa. Grazie. Nono conoscevo questa pianta ne ho provate tante ,x dormire ma questa non la spaevo proprio. Grazie ancora .Poi le farò sapere.Magari riuscissi a dormire con delle cose naturali.
ADAMAS
3 Maggio 2012
ella e’ proprio un buon samaritano,della salute altrui. mi daro da fare per farle assegnare il nobel—della contromedicina allopatica. a prescindere dala sua,interessante ed utile, attivita erboristica,mi domando se e’ un medico omeopatico un medico generico,con passione erboristica ed omeopatica…scienze,peraltro che mi sono note ed utilizzo,al livello preventivo,con ottimi risultati.infati non soffro di nulla,dovrebbe esserle noto che,comunque, tutti le cancerogenesi,hanno origine, primaria,psicihica…date da ..insoddisfazioni relazionali.-affettive,economiche.sociali, ed esistenziali. ovvio poi diete alimentari e nutrizioni sbagliate,un pizzico di fumo o droghe fanno tutto il resto….ambiente malsano…ed onde elettromagnetiche incluse. lo dimostra la moraterapia,urinoterapia,ed aktre strumentazioni naturalistiche su base elettromagnetica.le preannuncio…non l.habemus papam….ma che nel futuro porssimo…assai prossimo…la maggior parte deui cancri si cureranno,anche, con onde sonore modulate da appositi apparati elettromagnetici ad hoc….come dire che per ristabilire la salute…dovete…rimodulare,positivamente…le “vibrazioni biomolecolari ,ristrutturando l.acido desosico-ribonucleico….ed avanti con erbe,misture,intrugli,essenze,tisane,infusi…di cui sono un ,eccellente,fruitore.cordialmente dr.adamo adamas
patrizia bisio
7 gennaio 2013
stai cercando di fare una vita sana, ne sono felice, prova della musica rilassante la sera, ti consiglio omnama, cercalo su google, ti auguro ogni bene.
Annamaria Alonzo
7 gennaio 2013
si lo cerco tra poco, grazie x i consigli a presto
misty
3 Maggio 2013
Ciao Annamaria, sei proprio sulla strada giusta, non farti del male coi maledeti psicofarmaci, ma come fa la dotoressa a dartiuna data di quando potrai smetterli ed essere cosi sicura che poi tu riuscirai a dormire? ascoltami carissima, esiste una pianta cche e’ magica per tante cose, ansia, stress, insonnia, cancro e si chiama cannabinoid, piu’ comunemente marjiuana, ora le case farmaceutiche fanno si che rimanda una sostanza illegale( ma come fa’ una pianta ad essere illegale?!!?) perche’ ne conoscono benissimo le proprieta’ e non vogliono che ci curiamo naturalmente e gratis… ciao
Concetto
10 aprile 2012
Rimango meravigliato ma non sorpreso sul contenuto dei dati che ho letto. Ma in sintesi se uno non vive nelle vicinanze delle zone tropicali ed ha un problema di salute, come si fa’ ad avere aiuto o il frutto o un estratto di tale pianta? Se qualcuno ha una risposta valida mi farebbe piacere (ne ho bisogno) di ricevere notizie su ccfdanew@tin.it Grazie
Concetto
Annamaria Alonzo
3 Maggio 2012
tutto cio che leggo su questo blog, è molto interessante
ADAMAS
3 Maggio 2012
a guardare la sua foto….,mi risulta pure gradevole…..ma assomiglia molto…moltissimo….ad un mio carissimo amico, che dirige uno dei piui potenti “direttorati c.i.a. “…per zeus…….potrebbe essere un sosia..il sospetto rimane…grande e grandioso.
marco valussi (@marcovalussi)
23 Maggio 2012
Vediamo se funziona così: 1. è falso dire che la chemioterapia citotossica non è selettiva, ed infatti l’articolo non offre pezze giustificative 2. è falso affermare che le acetogenine annonacee siano selettive al punto da non mostrare alcuna tossicità per le cellule non cancerogene – mostrano una tossicità per i mitocondri ed in particolare sono neurotossiche, e sono collegate alo sviluppo di forme atipiche di parkinsonismo 3. è illogico affermare che le case farmaceutiche vorrebbero affossare a ricerca sulle acetogenine 4. è falso affermare che le acetogenine possano sconfiggere il cancro, al momento non esiste alcun dato clinico o tradizionale a questo riguardo, solo studi in vitro, ex vivo o su modelli animali, dati paragonabili a quelli di molte altre molecole vegetali al momento sotto studio (da Big Pharma, guarda un po’), e dovranno passare molti anni prima che si possa capire se siano o meno clinicamente utili. 5. E’, come dire, discutibile, poco etico, titolare un post su un blog in questo modo, ingenerando chissà quali speranze in persone che sono alla ricerca di soluzioni per un grave problema di salute, quando non esiste alcun dato solido a supporto, e quando invece esistono alternative fitoterapiche molto più interessanti.
rosy
27 agosto 2012
Conosce qualcuno che è completamente guarito con la chemio? Io conosco invece persone che grazie al cambiamento mentale e dello stile di vita è guarita. Per quanto riguarda le sue sicurezze sulla ricerca e la buona fede delle industrie farmaceutiche le consiglio un buon libro: “La mafia della sanità”. Buona vita.
GIOVANNI
5 luglio 2012
io sino ad ora o capito solo una cosa che l ‘essere umano di umano a ben poco e disposto a speculare persino sul male del proprio prossimo che dopo anni e anni di fondi raccolti per questa malattia non si sia arrivati a nulla mi puzza un po’ comunque…………………
anna
10 luglio 2012
dove si compra e quanto costa ,mi serve urgente GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
dieta
18 agosto 2012
La Graviola contiene sostanze ( acetogenine ) a spiccata attività inibente la produzione di ATP cellulare, e quindi limitante la replicazione cellulare. Tali sostanze sono studiate per le possibili proprietà nella chemioterapia contro i tumori . Sin dal 1976, si sono ottenuti promettenti risultati sulla lotta al cancro della Graviola. Comunque, gli estratti dell’albero sono stati testati su pazienti affetti di cancro. Nessuna controprova clinica ai test esiste, e le usuali prove cliniche sono sul tavolo dei principali medici e giornalisti che sono soliti giudicare il valore dei trattamenti. Non di meno, le ricerche hanno scoperto che la Graviola è stata presentata come killer delle cellule nei test in vitro di 20 piccoli laboratori. Più recenti studi, condotti dall’Università Cattolica del Sud Corea, i primi giorni di quest’anno, rivelano che due farmaci estratti dai semi della Graviola mostrano selezionata citotossicità paragonabile alla Adriamicyn contro le cellule cancerogene del colon e dei polmoni. I farmaci bersagliano ed uccidono le cellule maligne dei polmoni e del colon in un test in vitro, paragonabile al farmaco Adriamicyn, comunemente usato in chemioterapia. Un altro studio, pubblicato sul Giornale dei Prodotti Naturali, mostra che la Graviola non è “paragonabile alla Adriamicyn”, ma drammaticamente come performance dello stesso nei test di laboratorio.
Edoardo
25 agosto 2012
Sono in chemioterapia al san Raffaele di Milano… mi rendo conto che è difficile credere a tutte le notizie sulla cura del cancro… perchè a parte la notizia non si danno indirizzi dove rivolgersi e quanto costano quelle cure… facile scrivere… ma difficile dimostrare.
PS…. mia Moglie in un anno e mezzo con la chemio ha debellato il cancro al colon ed uno al retto con la Radioterapia… anche se ci sono ancora dolori al retto x le Radiazioni….
eldieswriter
26 agosto 2012
Concordo pienamente con il primo intervento di Adamas. Servono studi, nonché sperimentazioni meglio strutturate, ma sulle speculazioni delle case farmaceutiche riporto una mia esperienza di quando ho fatto il militare, un po’ di anni fa. Mi è capitato di soffrire per un certo periodo di forti mal di testa dovuti allo stress. L’ufficiale di infermeria era in ferie e il sostituto sembrava non potesse prescrivermi nulla. Ho provato ogni genere di farmaco disponibile in farmacia, dall’aspirina all’ibuprofene, ma nulla. E’ tornato l’ufficiale medico e mi ha prescritto delle aspirine, di quelle prodotte dall’Istituto Farmaceutico Militare di Firenze. Due pastiglie e mi è passato tutto, SENZA EFFETTI COLLATERALI. Da lì ho capito che noi in farmacia compriamo solo eccipienti.
societàzero
27 agosto 2012
Il dramma dei chemioterapici non è solo la devastazione indiscriminata dell’organismo del malato, quanto l’ottusità (unita agli interessi) della ricerca scientifica. Il cancro è una patologia reversibile: il dr. Michael Levin ha raccolto in una sua recentissima pubblicazione decenni di ricerche effettuate in tutto il mondo che dimostrano questo fatto. In pratica, danni al dna o meno, la cellula può essere riprogrammata dall’organismo stesso e tornare sana. In Italia il dr. Biava effettua per conto proprio ricerche simili. Invece a livello ufficiale si preferisce la ben più rimunerativa “vietnamizzazione” (come qualcuno l’ha definita) della cura dei tumori. Ma se al cinema e nei videogiochi bisogna distruggere tutto per vincere, in natura non funziona così. E’ un discorso lungo, mi fermo qui.
societàzero
27 agosto 2012
Dimenticavo: a riprova del fatto che la chemio non è l’unica strada, per aggiornamenti sulla ricerca sul DCA (acido dicloroacetico, molto efficace contro diverse tipologie di tumori e col vantaggio di essere molto economico) date un’occhiata a http://www.thedcasite.com
elvio
28 agosto 2012
Vorrei sapere dove si trova e quanto costa verrei a prenderlo subito ho urgente bisogno . Non ho molto tempo !!!!!!!
lezapp
17 gennaio 2013
Ciao Bueno, piacere di scoprire altra gente in sintonia con il “VeroVero” della vita. Grazie della tua visita, che ricambiamo con mucho gusto. Il tuo post è illuminante, almeno per quanto riguarda la Guanabana: in effetti esiste una bella varietà di piante cazzutissime ed efficaci per questo morbo, che per i soliti motivi di speculazioni e potere, viene considerato “incurabile”: PIPPE, solo delle gran PIPPE. 😛
Visto che nei commenti ci sono testimonianze e persone interessate direttamente, se interessa qualcuno,consiglio (almeno) la visione del come mai il THC per via orale è un’altra potentissima sostanza che risolve : parlo in prima persona.
Questo è il blog di M.Mazzucco: http://www.luogocomune.net/
Qui, potete vedere il documentario
E qui, invece un po di storia sull’erba + proibita del pianeta : chi sa perchè ??
Mr.Good-Bueno, il tuo sito è ganzo ed educativo,e gradiremmo linkarti al nostro Blog: si può fare?? Let us know…. Ciauzzz a todos 😛
bueno buono good
18 gennaio 2013
Ciao Lezapp, certo che potete linkarlo! grazie per leggermi e per questi link che avete lasciato!! a presto e buon weekend! 😉
lezapp
20 gennaio 2013
Grazie, è un piacere. Altrettanto a te (x il weekend)
Maria
7 marzo 2013
dove si compra?
Fabio
30 marzo 2013
Scusate, qualcuno può indicarmi dove è possibile acquistarlo?Grazie cari.
lorena turci
11 aprile 2013
ciao mi chiamo lorena,ho il cancro dal 2010,scoperto agosto 2011,ho fatto 6 cicli di kemio il fec solo ki l’ha fatto può capire,e sto facendo il taxolo domani è la 36esima,nn ho molte alternative,nn assumo altri farmaci durante la settimana x nn danneggiare ulteriormente gli organi,fegato,reni ecc…e assummo giornalmente l’aloe vera un toccasana ke contrasta gli effetti della terapia e disintossica,semi di chia,the verde,semi di goji,tutte cose utilissime per l’organismo ma purtroppo nn possono guarire,sn vegetariana,nn ho mai bevuto e sn disponibilissima a tentare altre strade,vorrei informazioni sull’assunzione di questa pianta miracolosa,le dosi giornaliere,l’assunzione,tipo semi tritati,decotto delle foglie,frutto essicato ecc…è un pò vago detto così nn si capisce.mille volte grazie per aver divulgato e condiviso un informazione tanto preziosa,nell’attesa di una risposta,grazie di nuovo.lorena. ps: il cancro è partito dal seno sn ho subito l’asportazione totale della mammella,e ho le metastasi alle ossa e al peritoneo,speriamo ke possa aiutare anke me…<3 ❤
omar
12 novembre 2013
ciao! non so se ti sei accorta del commento che avevo gia lasciato ma…..zeolite della panaceo associata ad ascorbato fatto con 2 limoni ,tutte le sere melatonina del dott.pier paoli e aloe fatta in casa scrupolosamente…hai provato?. Te lo dico perchè stò seguendo un’amico che con chemio ha solo peggiorato da gennaio ad agosto e ora sta assumendo queste cose che ti ho elencato da agosto , 3 settimane fa ha rifatto la tac e tutto è dimezzato….le metastasi quasi sparite e la massa grossa dimezzata; calcola che l’avevano operato gia all’intestino e poi dopo hanno scoperto anche il fegato.
dina ariu
16 aprile 2013
é da un po che circolano le notizie riguardo a questa pianta miracolosa, ma é mai possibile che nessuno sappia come si puo’ averla? le erboristerie non sono informate e non sanno farle arrivare? nessuno risponde!!!!eppure adesso con le nuove tecnologie anche via fb, chi ha degli amici in Messico o Perù potrebbero chieder informazioni e poi trasmetterle, premetto che anch’io ho subito un’intervento di cancro!!!!!
Luca
2 Maggio 2013
Buona sera noi lo abbiamo in negozio.
rosella
19 Maggio 2013
salve, dove avete il negozio? come è possibile averla?
hg,c bdc,ikvudyvpò
16 aprile 2013
ciao ho urgente bisogno del guanabana mi potete dire dove si compra
Luca
2 Maggio 2013
Noi lo abbiamo milano
Loredana
13 Maggio 2013
come posso contattarti? vorrei acquistare il prodotto.
ti indico la mia e-mail: ciaoloredana@hotmail.com
Grazie.
Loredana
eros
17 aprile 2013
Ma perche’ tutti scrivono e nessuno risponde a coloro che chiedono come fare a procurarselo?
bueno buono good
17 aprile 2013
ciao, leggi la risposta che ho dato a peppe per quanto riguarda la reperibilità (si trova nella zona dei Caraibi). Là trovi la Graviola allo stato naturale, se poi vuoi comprarla in internet, basta cercare in rete e trovi di tutto (un esempio: http://www.inkanat.com/es/detalle.asp?prod=graviola-polvo).
Grazie per leggere bueno buono good
peppe
17 aprile 2013
chissa’ perche’ nessuno risponde alle domande “dove si compra? ” sara’ una cazzata allora!
bueno buono good
17 aprile 2013
ciao peppe, non è una cazzata, hai i risultati dei test scientifici pubblicati nel post. Per quanto riguarda la reperibilità però basta cercare in Sud America e nei Caraibi e la si troverà. Ciao e grazie per leggere bueno buono good.
Enzo Alongi
17 aprile 2013
vorrei crederci, spero proprio che sia così..
bueno buono good
17 aprile 2013
ciao a tutti!
dopo i numerosi commenti ed email ricevute, vorrei ricordarvi che la Graviola cresce nei paesi del Caribe ed in Europa è reperibile in vari formati confezionati (dei quali però non ho personalmente indagato la natura e quindi la presenza di addittivi o conservanti vari che possano alterare la natura della pianta) attraverso alcuni rivenditori in Spagna, ovviamente la potete comprare anche on-line. Vi lascio due contatti:
http://www.inkanatural.com/es/graviola/cancer_guanabana.html
http://www.fitovitalia.com/tonicos/50-graviola-en-polvo-120-gr-8437013083089.html
Se non avete occasione di andare oltreoceano dove cresce la Graviola, chiedete qualsiasi ulteriore informazione a loro attraverso i siti web (si trova anche in altri paesi ma la Spagna è l’opzione più comoda per noi italiani).
Spero di esservi stato d’aiuto! Grazie per leggere bueno buono good, ciao
Matteo
Enzo A
19 aprile 2013
Certo che una testimonianza di qualcuno che abbia adottato questa terapia a base di foglie di Guanabana sarebbe opportuna per confermare le proprietà miraccolose di questa pianta. Finora quà nessuno ne ha testimoniato l’uso. Spero che qualcuno mi smentisca.
alessia ruffoni
25 aprile 2013
vorrei segnalare per esperienza che è molto utile anche l’aloe vera, succo purissimo altamente disintossicante e disinfiammatorio. lo compri qua http://www.idffy.it/elisabettazingaro179
ernesto
9 Maggio 2013
Salve, ho letto l’articolo ed e’ molto interessante. Ho pero’ delle domande da fare. In uno di primi post si leggeva delle controindicazioni al consumo del frutto (potrebbe favorire delle forme anomale del parkinson) al che si controbatte che bisogna utilizzare solo le foglie e non il frutto. Ebbene, come bisognerebbe sfruttare le proprieta’ delle foglie? Facendone decotti, mangiandole direttamente o come? Ed inoltre acquistando online cosa compriamo, il frutto, degli estratti o cosa? Il tutto giusto per una informazione piu’ completa. In attesa di una risposta, un saluto e grazie!
Ettore Bonomo
15 Maggio 2013
Sono assolutamente convinto che la natura “ispiratrice” funga da riparatore, il mio caso emblematico è riconducibile ad una assunzione molto forte di aloe arborescens superiore comprata dalla ditta Ghignone di Pecetto torinese. Essendo affetto da adeno carcinoma ho accettato l’intervento dal Dr Mussa delle Molinette di Torino , poi recandomi dall’oncologa (Racca) mi ha invitato caldamente (quasi avesse degli interessi) a fare un ciclo di chemioterapia preventiva! Preventiva? Cosa vuol dire preventiva? Se la patologia (cancro) è stato asportato non c’è proprio nulla da fare, anche perché essendomi documentato sui benefici della chemio ne sono velocemente “fuggito” (chi fa chemio quasi sempre ha una recidiva dopo pochi anni) ed ho decido di utilizzare Graviola ed Aloe arborescens superiore. A 8 anni dall’intervento la mia patologia non è tornata. Non è andata così ad un mio amico di reparto affetto dalla mia stessa malattia., il quale per ignoranza dei famigliari si è affidato alla chemio. A febbraio di tre anni fa si è spento poiché era ormai devastato dalle metastasi prodotte da un tumore secondario indotto certamente dalla chemio! Ringrazio Voi tutti per lo spazio e per aver letto la mia testimonianza
bueno buono good
15 Maggio 2013
Grazie a te Ettore per aver condiviso la tua esperienza con noi!
eleonora
3 ottobre 2013
salve sig. ettore, mia madre è stata operata di tumore al seno 3 anni fa e dopo aver fatto la chemio e la radio continua l’assunzione di molte medicine che per altro potrebbero portare ad avere altri tumori . la mia domanda è lei ha solo assunto la graviola e l’aloe, senza altre medicine? ed in maniera autonoma o si è rivolto a qualche specialista? la prego mi risponda, grazie.
Ettore
19 ottobre 2013
Gentile Eleonora, ovviamente ho rifiutato la chemio la Dottoressa Racca per terrorizzarmi mi disse se non fa la chemio il tumore potrebbe aggravarsi e manifestarsi più aggressivo di prima! Tutto falso la Racca ha degli interessi a riempire i pazienti oncologici di chemio,. Purtroppo un altro mio amico è deceduto a fine Giugno anche lui in mano a questa “criminale” la quale lo ha spaventato tanto! Io comunque non fidandomi ho evitato la chemio e sono in perfette condizioni. Certo l’aloe che ho comprato è forse la più cara al mondo aloe arborescens superiore della ditta Ghignone ma avendo lavorato per 40 lunghissimi anni non volevo “lasciarci le penne” senza sfruttare la pensione. Solo aloe arborescens superiore, non la comune aloe arborescens fatta in casa oppure comprata in erboristeria. In bocca al lupo Eleonora
rocco
27 Maggio 2013
Io Vendo la polpa Surgelata Di graviola a Firenze In Via San Gallo 67/r , per la frutta Fresca solo su ordinazione !!!!
rocco
27 Maggio 2013
IL Negozio si trova A FIRENZE , in Via San Gallo 67/r si Chiama Big Box Tel 055-470041
Bergamasco Enrico
3 giugno 2013
Dove si puo acquistare?
anna
2 luglio 2013
mio marito e` morto di questo male, ho sempre saputo che c`e` la cura per guarire, ma non lo diranno mai, altrimenti perdono le donazioni. e` sparlano del genocidio.
Giusy
20 luglio 2013
Per cortesia,ho una amica gravemente malata di cancro….ditemi dove trovo prodotto? luca tu dici a Milano…indicami dove per favore…..
drmarcelli
22 agosto 2013
Su wikipedia.org digitate phytotherapy e poi su wikipedia.it digitate fitoterapia. Sorpresa! In Italia la fitoterapia è senza basi scientifiche, nel mondo invece le ha.
Phillida notaid
31 agosto 2013
Non ho mai credere che ci potrebbe mai essere una cura mia malattia del cancro al seno nella vita , perché ho sofferto di malattia del cancro al seno negli ultimi sei anni ormai , e devo andare così tanti posti per assicurarsi che la mia malattia si risolva, ho visitare tanti luoghi e presi molti farmaci, ma non ci poteva essere rimedio alla mia malattia, fino a quando ho contattato il dottor Morris che finalmente mi aiutano fuori e curato il mio cancro al seno con l’olio di cannabis, quindi non ho nulla da dire che per ringraziare il dottor Morris che aiutano me curare il mio cancro al seno, che penso che non potrebbe mai essere curata , grazie signore, io sono qui per testimoniare del vostro buon lavoro, grazie signore, per favore, se qualcuno ha una persona o di lui / lei è affetto da qualsiasi forma di cancro malattia si prega di contattare il Dott. Morris, in modo che è possibile acquistare il farmaco olio di cannabis per curare la tua malattia tumorale e vi garantisco che il cancro sarà guarito entro 3 mesi di trattamento. E’una grande notizia per il mondo
grazie signore, per il vostro aiuto saggio
Phillida notaid
paola
3 settembre 2013
Salve, scusatemi, non ho visto nessuna risposta alla coraggiosa Lorena Turci…mi trovo con medesimo problema in famiglia, dunque oltre che per Lorena, che saluto e cui auguro di continuare con la sua forza e di guarire, chiedo gentilmente anche per me se qualcuno di voi ha dei suggerimenti per quello specifico problema. Un augurio a tutte le persone sofferenti
P.S.Adams…in linea col tuo pensiero,oltre che coi rimedi naturali, potrei avere un contatto con te?(mi rivolgo in modo informale dando del tu perchè per me siamo tutti fratelli)
omar
11 ottobre 2013
per curare in modo efficace le cellule malate …bisogna assumere come base la zeolite della panaceo per togliere tutti i metalli pesanti-rifiuti che alimentano il male, allo stesso tempo l’ascorbato di potassio ( preparato in casa con 2 limoni naturali e n. 3 bustine di bicarbonato potassio 300mg preso in farmacia puro! miscelate con cucchiaino di plastica non di metallo!e un cucchiaino di miele . infine aloe arborescens coltivata al sole fatta in casa con acqua vite della nonino e ovviamente miele di acacia o castagno da apicoltore puro con aggiunta di propoli per la conservazione ( ricetta di padre zago) colta e tritata i luna crescente è piu efficace! in particolar modo luna piena!! E poi le tac daranno l’esito. non mollare fino a che non si vedono miglioramenti e ovviamente fino a che tutto sia sparito ….ogni tanto poi qualche ciclo di queste alternative ,terranno lontani tanti malanni
omar
11 ottobre 2013
dimenticavo!….se volete anche la graviola ..estratto fresco da bere è un ulteriore aiuto
andrea
10 novembre 2013
grazie dell’informazione
lorena
11 novembre 2013
ciao sono di nuovo lorena turci,nn vi dico quante erboristerie ho preso d’assalto ma della graviola nada de nada,sono totalmente disinformati,l’unica ke ha preso il coraggio a due mani mi ha detto chiaro ke l’estratto di foglie di graviola(cioè l’anticancro)è stato vietato in italia dal ministero della salute perchè efficace.le boccette ke trovate in erboristeria nn servono a nulla,cioè nn servono x curare il cancro,xò funziona come lassativo,e nn è riportata la composizione nell’etichetta,costa un botto 40euro ed è inutile,se nn possono garantirvi la quantità di foglie superiore agli altri componenti o la reale presenza delle foglie lasciate perdere,il frutto,i semi e la radice nn servono x il cancro,anzi la radice è pure tossica. il cancro si cura ma nn c’è interesse a farlo,le case farmaceutiche e chi gli gira intorno compreso il governo perderebbero una buona fetta dei proventi. mi raccomando svegliatevi ogni mattina col sorriso pensando ke è nato un nuovo giorno,nn pensate al male nn dategli importanza,noi siamo più forti di lui,nn mostriamo paura sennò la bestia ci mangia,forza la volontà e tutto e la natura ci da una grossa mano un abbraccio lorena.
Giovanni
14 novembre 2013
Ma questa pianta serve per curare anche altre malattie o solo il cancro? Grazie per la risposta.
Gaspare
15 novembre 2013
di bene in meglio.. sostituiamo la mafia delle case farmaceutiche con gli sciacalli del business .. come il caffè al ganoderma… siete peggio delle farmacie! Vergognatevi!!!
omar
22 novembre 2013
la farmacia puo essere utile ,ma è la rovina della natura…soprattutto il corpo umano che è vivo se alimentato in modo maturale e non sintetico. Qui si parla di graviola..la popolazione brasiliana ha molto da dare a noi italiani…siamo poveri qua!